Riabilitazione Specialistica
Nel nostro centro svolgiamo attività di riabilitazione in tre settori della fisioterapia molto specifici e non particolarmente presenti all’interno delle strutture sia private che pubbliche.
La riabilitazione del pavimento pelvico è indicata per problematiche prettamente femminili e molto diffusi che vengono spesso trascurate o nascoste per pudore o vergogna dalla stessa paziente.
La riabilitazione della mano invece è rivolta al recupero della funzionalità dello strumento più fine e più complesso dell’anatomia umana che lo distingue da tutti gli altri esseri viventi e che necessita quindi di un’alta competenza e professionalità oltre che a tutta una serie di ausili e strumenti fatti su misura.
La riabilitazione posturale si rivolge principalmente ai ragazzi e adolescenti che soffrono di mal di schiena o dolori al collo in conseguenza di un atteggiamento posturale scorretto. Lo scopo del fisioterapista è quello di individuare eventuali alterazioni posturali e correggere in tempo l’allineamento della curva nei tre piani dello spazio.